La storia della famiglia Scappini di Verona

è un piacevole viaggio nel tempo attraverso la gastronomia di qualità.

Dalla Provincia alla Città.

Un’impresa che nasce su una bicicletta nella cittadina di Villafranca di Verona e che porta con sé tutta l’esperienza del sacrificio, della passione e della tradizione della qualità gastronomica veronese.

Una storia che accomuna e accompagna una famiglia per tre generazioni attraverso la gestione di attività di vendita ambulante di prodotti tipici e di affinamento di formaggi.

Una realtà che riesce a proporre un modello di qualità gastronomica nuovo, attento alle esigenze del consumatore che si rinnova nel tempo con la garanzia del mantenimento di standard qualitativi elevati.

Obbiettivi. Tenacia. Ambizione. Lavoro. Etica.

Il segreto del successo di Scapin in Fiera è nel modo in cui si è nel tempo evoluto; i risultati ottenuti sono l’effetto naturale di crescita, di capacità, della spinta data dalla propria passione, dall’attitudine e da tutti gli strumenti raccolti strada facendo per sviluppare le doti in cucina e nell’accoglienza. Quando si hanno le capacità ed un ottimo team si trova la soluzione anche per il progetto più impegnativo.

Rinfreschi, ristorazione rapida in fiera oppure pranzi di lavoro, dalle cene di gala alle cerimonie, dall’allestimento semplice alla mise en place ricercata, Scapin ha lavorato e lavora con cura sul dettaglio e sulla produzione propria.  Circostanze diverse seguono la stessa filosofia: qualità del prodotto, un servizio non omologato ma modulato sul cliente, l’evento e la location, e cosa non meno importante staff e collaboratori talentuosi.

Biglietto da visita di prestigio è Scapin in Fiera, presenza itinerante agli eventi fieristici veronesi più rinomati. Scapin in Fiera a Verona è un appuntamento a cui non puoi mancare! Cibo di qualità al pubblico e ai visitatori in fiera, o agli espositori durante l’intero periodo delle manifestazioni e durante il lavoro dell’allestimento stand. In queste occasioni chef e squadra riescono a dare sfoggio di capacità organizzative e culinarie davanti alla platea eterogenea. Anche grazie alla presenza alle fiere il nome Scapin è riconosciuto ed apprezzato da standisti e visitatori italiani e stranieri. Ciò che distingue Scapin 1935 dagli altri sono la collaborazione, il talento, la versatilità, la qualità della materia prima e la produzione propria, il prodotto fatto ‘al momento’ e la logistica. Si tratta di valori veri, di aspetti spesso sottintesi e quindi sottovalutati, ma non per Scapin che di tutto ciò ne ha fatto il suo credo e gli appartiene da sempre.

Durante tutto l’anno, stagione dopo stagione, Fiera di Verona richiama e mobilita ospiti e turisti da ogni dove e a Scapin 1935 piace fare la differenza offrendo la propria produzione ad ogni appuntamento di così forte richiamo, con eccellenza e professionalità. Eccellenza e professionalità sono indispensabili per offrire un servizio impeccabile anche in situazioni estreme, dove il via vai continuo in fiera può generare disordine.

In occasione di business event all’interno della fiera, per una pausa dal lavoro o per coffee break in mattinata, un brunch in pausa pranzo oppure un aperitivo al termine della giornata, Scapin pianifica ed organizza tutto.